VACANZE IN COSTA BRAVAVacanze in Costa Brava
La costiera nord orientale della Spagna è occupata dalla Costa Brava, che ha inizio dalla linea di confine con la Francia e termina con la città di Barcellona, città questa che separa la Costa Brava dalla Costa Dorada.
Le spiagge della Costa Brava possono essere indubbiamente classificate tra i litorali più movimentati e frequentati della penisola Spagnola, e non soltanto durante le vacanze estive.
 

Il litorale della Costa Brava è caratterizzato dalla montagna che scende direttamente a mare. Per questo, la Costa Brava presenta baie selvagge e frastagliate, alcune delle quali accessibili solo per via mare, che lasciano, improvvisamente, il posto a bellissime spiagge di sabbia fine, di fronte alle quali si apre un mare limpido, con fondali poco profondi. Inoltre, essendo la zona molto frequentata, qui si alternano grandi località tipicamente turistiche, a piccoli e caratteristici paesini di pescatori e pittoreschi borghi medioevali, ancorati alle tradizioni catalane e tutti da visitare.
Se avete deciso di trascorrere qui le vostre vacanze, potete scegliere di soggiornare in uno di questi incantevoli centri oppure, per non farvene scappare neanche uno, potete decidere di visitare la Costa Brava per intero, spostandovi man mano e facendo tappa negli innumerevoli hotel di cui ogni paesino è munito.
Questi luoghi, infatti, sono in grado di fornire infrastrutture per ogni tipo di esigenza, sia per le famiglie con bambini al seguito sia per i gruppi di giovani. Avrete la possibilità di affittare un appartamento oppure soggiornare in una grande catena di alberghi. Inoltre, in Costa Brava vi è la possibilità di trascorrere una vacanza effettivamente alla portata di tutte le tasche e soprattutto vi è la possibilità di trascorrere una vacanza davvero completa, sia avventurandosi nella movimentata movida spagnola sia dedicandosi ad una rilassante giornata sulla spiaggia.
Questo lungo tratto della costiera spagnola è l’ideale per chi cerca una vacanza al mare all’estero, ma senza allontanarsi molto dal nostro paese. Per raggiungere la Costa Brava, infatti, bastano appena due ore di aereo.
 
Torna alla pagina principale della: Spagna
Condividi: