VACANZE A ESTARTIT

L'Estartit nasce, in epoca lontana, come borgo marinaro per poi diventare una delle principali mete di vacanze in Costa Brava. Proprio perché Estartit nasce sul mare, qui, a differenza della vicina località di Torroella de Montgri, si è concentrata maggiormente l’attività turistica, che ha portato alla costruzione delle principali strutture ricettive, come alberghi, case e stazioni balneari.
Le spiagge di Estartit si estendono per oltre una decina di chilometri ed alternano litorali sabbiosi a spiagge rocciose che discendono direttamente a mare, creando piccole insenature frastagliate, ma molto suggestive.
Nel centro cittadino di L'Estartit, vi è la spiaggia sabbiosa più grande ed attrezzata con servizi vari, soprattutto per la pratica degli sport acquatici, mentre per godersi il mare di Estartit in assoluta tranquillità e avere un contatto diretto con la natura, bisogna spostarsi di poco dal paese. Qui, infatti, si trova la playa Griells, nei pressi della riserva naturale del Ter Velly, dove è possibile dedicarsi alle immersioni subacquee.
Visitare L’ Estartit comporta una passeggiata nella parte vecchia della cittadina ed una passeggiata sul lungo mare. A meno di una decina di chilometri dalla costa e da Estartit, invece, è possibile visitare il più interessante borgo di Torroella de Montgri, che potrebbe essere definito come la “frazione culturale” di L’Estartit.
Estartit, inoltre, è il punto per l’imbarco verso le Isole Medes, dichiarate riserva acquatica naturale.
 
Torna alla pagina principale: Vacanze in Costa Brava
 
Condividi: