VACANZE A LLORET DE MAR
Lloret de Mar è un piccolo ma popolare centro turistico della Costa Brava, nella regione della Catalogna. La fama di Lloret de Mar è dovuta alla considerevole presenza di locali notturni, pub di vario genere ed anche di un casinò, che richiamano i giovani di tutta Europa. Sicuramente Lloret de Mar non è adatto a chi desidera trascorrere una vacanza tra sole e relax, al contrario, è una località ideale per chi, invece, cerca il divertimento e soprattutto la movida notturna, che in questa zona si svolge a prezzi molto più accessibili rispetto alla vicina Barcellona.
Inoltre, Lloret de Mar offre la possibilità di trovare alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche, dall’albergo al campeggio. Altro elemento importante per i turisti che si recano a Lloret de Mar è il fatto che è molto facile da raggiungere non soltanto per chi arriva in auto, ma anche per chi arriva in Costa Brava in aereo, dal momento che Lloret de Mar si trova in posizione intermedia tra l’aeroporto di Barcellona e quello di Girona.
Un’altra attrattiva di non poco conto a Lloret de Mar sono le sue spiagge. A Lloret de Mar vi sono quasi 10 km di litorale bagnato da mare limpido, dove potersi abbronzare e riprendere fiato dopo una notte vivace in giro per Lloret de Mar.
Le spiagge di Lloret de Mar sono di sabbia e roccia, mentre il mare azzurro è quasi subito profondo. Proprio al centro della cittadina vi è la spiaggia detta di Lloret, che è sempre molto affollata e così anche le sue acque sono un punto di approdo per le varie imbarcazioni. Il litorale di Lloret, inoltre, è attrezzato con ogni genere di servizi e attrezzature, anche per praticare gli sport acquatici.
Le altre spiagge di Lloret de Mar sono Fenals, Canyelles, Treumal, Sa Boadella e Santa Cristina. Si tratta di spiagge meno affollate e perciò più silenziose. In particolare le ultime tre sono più difficoltose da raggiungere perché circondate dalla vegetazione della macchia mediterranea e per questo concedono una maggiore tranquillità.
In realtà Lloret de Mar non si riduce soltanto a divertimento e vita notturna, ma offre anche richiami interessanti a chi ama l’arte e la cultura. Le sue origini sono molto antiche e si notano nel centro storico, che riporta l'assetto urbanistico tipico dei borghi medioevali, con piccole stradine e vicoli. Da visitare a Lloret de Mar vi sono i numerosi resti risalenti all’epoca della dominazione fenicia e romana. Vi è, anche, il Castello di San Joan, realizzato originariamente nell’undicesimo secolo, ha subito diverse modifiche nel corso dei secoli, ma tra il 1600 ed il 1700 è stato oggetto di restauri che gli hanno ridato il suo stile medievale.
Di interesse storico è pure l’Eremo di Santa Cristina, detta anche la chiesa dei pescatori. Da non perdere sono anche i giardini di Santa Clotilde ed il Camino de Ronda, dove è possibile fare una rilassante passeggiata e godersi un panorama davvero affascinante del mare e della costa di Lloret de Mar.
 
Torna alla pagina principale: Vacanze in Costa Brava
 
Condividi: