VACANZE A PLAYA DE ARO

Spostandosi di quasi dieci chilometri a sud di Palamos, ci si imbatte in Playa de Aro, una delle più prestigiose mete di vacanze in Costa Brava. La sua fama è legata soprattutto all’ottimo livello delle strutture turistiche ed alla movimentata vita notturna.
A Playa de Aro, infatti, è possibile prenotare alberghi, pensioni ed appartamenti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, mentre le sue strade sono piene di caffetterie, pub, discoteche e negozi d’elite, dove fare ogni genere di shopping. Tutto ciò rende le vacanze a Playa de Aro adatte sia per le famiglie che per i giovani.
Playa de Aro è collocata tra le fitte pinete della parte interna della Costa Brava ed il litorale selvaggio, composto da coste rocciose alternate a spiagge di sabbia fine. A nord di Playa de Aro, la costa si presenta molto frastagliata, con suggestive calette nascoste, mentre la parte che prosegue verso sud ed anche la parte che si trova oltre il porto turistico di Playa de Aro, è formata da chilometri di spiaggia sabbiosa.
Inutile dire che le spiagge di Playa de Aro sono tutte confortevoli e attrezzate con servizi vari, anche per gli sport acquatici ed in particolare per le immersioni subacquee.
Per visitare Playa de Aro si consiglia di consultare l’ufficio turistico sito nella piazza principale. Quest’ufficio è molto organizzato ed offre informazioni utili, mappe della città con le principali attrazioni turistiche e culturali, tra cui le manifestazioni popolari, come Festa Major a Ferragosto.
 
 
Torna alla pagina principale: Vacanze in Costa Brava
 
Condividi: