Vacanze Portbou, Costa Brava
mercoledì 23 ottobre 2019 |Cerca: nel sito
mozzilla  Aggiungi nonsolomediterraneo.com ai preferiti   Siete in: home page | Spagna | Costa Brava | Portbou
Portbou

PORTBOU

VACANZE A PORTBOU
Portbou è il primo centro turistico che si incontra in Costa Brava, subito dopo aver oltrepassato il confine con la Francia.

A Portbou le spiaggie sono la Playa del Gran, La Clala del Pi, Fresses, la Playa de Claper e Rates e sono tutte attrezzate con ogni genere di servizi. La spiaggia, in definitiva, non molto estesa, ma è comunque bella e caratterizzata da piccole insenature, alquanto suggestive, come Cala del Pi, un po’ decentrata rispetto al paese vero e proprio.
Portbou nasce come semplice luogo dove i pescherecci si riparavano ogni volta che le acque del mare erano agitate. Letteralmente, infatti, Portbou vuol dire “porto per le barche da pesca”, composto dalla parola Port, che vuol dire porto e bou, che è la parola catalana per indicare una tipica imbarcazione da pesca. Testimonianze in tal senso si hanno già a partire dal diciassettesimo secolo, in numerosi documenti storici dell’epoca.
Nei secoli successivi, l’importanza e la crescita di Portbou sarà legata allo sviluppo della rete delle ferrovie spagnole, in quanto Portbou diverrà presto un importante centro di collegamenti ferroviari, grazie anche alla realizzazione della dogana.
Durante le vostre vacanze a Portbou, da visitare vi è un importante monumento commemorativo del filosofo tedesco Walter Benjamin, che dopo essersi nascosto a Portbou, durante il secondo conflitto mondiale, si suicidò per paura di essere catturato dall’esercito tedesco.
 
Torna alla pagina principale: Vacanze in Costa Brava
 
Condividi:  

















© 2011 Insonnia Team Sas - Links
I contenuti grafici e testuali di questo sito sono stati realizzati da Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
nonsolomediterraneo.com è, in ogni sua parte, protetto dalla legislazione sul copyright.
Si vieta espressamente di riprodurre, anche solo in minima parte, i contenuti e la grafica del presente sito.