VACANZE A SANT ANTONI DE CALONGE
Calonge è un paesino situato nel centro della Costa Brava. Si divide in due frazioni, la prima è Calonge, che si trova più distanziato rispetto alla costa e la seconda, affacciando proprio sul mare, è meta di vacanze estive: Sant Antoni de Calonge.
Calonge è uno dei paesini più antichi della Costa Brava, i suoi insediamenti risalgono ai tempi preistorici, come testimoniato dai dolmen e dai menhir, rinvenuti nella zona.
A Calonge, inoltre, vi sono anche altri siti archeologici di notevole valore, come il villaggio di Castel Barri, fondato dalla popolazione dei romani. Tra tutti i monumenti storici, probabilmente quello più importante è il Castello Medievale, edificato tra il dodicesimo e il tredicesimo secolo.
Da visitare sono anche il caratteristico centro storico di Calonge e la chiesa di Sant Martí e da non perdere è una bella passeggiata sul lungo mare, pieno di ristorantini e locali.
La spiaggia di Sant Antoni de Calonge è di sabbia fine ed è bagnata da un mare talmente limpido e trasparente da non avere bisogno di maschera ed occhialini per ammirare i suoi fondali. Non mancano le piccole baie nascoste e soprattutto, a Sant’Antoni de Calonge vi è il clima ideale per gli sport acquatici.
La cucina di Sant’Antoni de Calonge è quella tipica di una località di mare, perciò i piatti più gustosi sono quelli a base di buon pesce fresco ed in particolare di gamberetti.
 
Torna alla pagina principale: Vacanze in Costa Brava
Condividi: