VACANZE IN COSTA DORADA 
Se state cercando un luogo dove trascorrere indimenticabili vacanze al mare, allora, dovete prendere in considerazione di visitare la Costa Dorada.
La Costa Dorada si estende su gran parte del litorale della regione della Catalogna ed è la prosecuzione naturale della Costa Brava.
Già il suo nome, Costa Dorada, preannuncia le caratteristiche del suo seducente paesaggio. Qui, infatti, si incontrano vasti litorali sabbiosi e dorati, che si estendono per oltre 200 Km lungo la costa spagnola, bagnata da un mare dalle acque brillanti e poco profonde. La sua collocazione geografica crea delle condizioni climatiche molto favorevoli; cioè l’ottima esposizione al sole e l’efficace barriera naturale offerta dalle montagne dell’entroterra, fanno in modo che il clima della Costa Dorada sia mitigato e temperato per tutti i periodi dell’anno solare.
La Costa Dorada consente ai milioni di turisti che la visitano ogni anno la possibilità di passare splendide e rilassanti giornate al mare.
Offerte in Costa Dorada
Al tempo stesso, le località che compongono questa rinomata area turistica della Spagna, di sera, si animano grazie anche agli innumerevoli locali notturni, pub, discoteche e ristorantini caratteristici, che si riempiono di gente, creando un’atmosfera davvero affascinante. Ma la Costa Dorada non offre soltanto sole mare e divertimento notturno. La maggior parte di questi luoghi, come Montblanc o Santa Creus, conserva gelosamente la propria parte antica, per cui anche le componenti arte e cultura caratterizzeranno le vostre vacanze in Costa Dorada. Sarà particolarmente emozionante visitare i caratteristici quartieri dei pescatori o addirittura piccole fortezze e complessi monastici risalenti al Medioevo. Inoltre, basta spostarsi verso l’entroterra della Costa Dorada per incontrare cittadine folcloristiche, dall’aspetto tipicamente campestre.

Torna alla pagina principale della: Spagna
Condividi: