VACANZE NELLA MAREMMA LAZIALE 
Offerte nella Maremma Laziale
La Maremma Laziale è quel tratto del Lazio, compreso tra il confine con la Toscana e la località di Cerveteri, abbracciando tutta la parte ovest della provincia di Viterbo. La Maremma Laziale, così come la Maremma Toscana, vanta un ricco patrimonio archeologico e culturale ereditato dall'antica popolazione degli Etruschi che hanno popolato queste terre. Basti pensare che due delle località più emblematiche della Maremma Laziale, Tarquinia e Cerveteri, sono state dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'umanità. 
Molto radicate e sentite ancora oggi sono anche le tradizioni, come quella dei Butteri maremmani e e quella gastronomica, legata ai vini DOC e all'olio d'oliva. Il territorio della Maremma Laziale, inoltre, è molto vario e spettacolare, arricchito da una rigogliosa vegetazione di tipo mediterraneo e da lunghe e selvagge distese di sabbia, che si alternano a tratti rocciosi.
Non mancano neanche i litorali muniti di stabilimenti balneari attrezzati con ogni genere di servizi e divertimento. In pratica la Maremma Laziale offre la vacanza perfetta a chi ama la natura incontaminata e a chi ama il relax ed il confort.

Torna alla pagina principale : Lazio

Condividi: