VACANZE IN SARDEGNA: MURAVERA
Offerte a Muravera
Muravera è sicuramente tra le loclaità turistiche più importanti e famose dell'area di Sarrabus. Abitata sin dai tempi più remoti, come viene dimostrato dalla presenza di numerosi nuraghi nella zona, Muravera è da subito uno dei paesi più sviluppati della Sardegna orientale, soprattutto grazie alla fertilità del suolo e del mare. Tra gli edifici più antichi di Muravera c'è la chiesa di San Nicola, la cui struttura originaria risale al quindicesimo secolo, anche se ha subito numerosi rifacimenti nel corso dei secoli. Ci sono anche diverse torri di vedetta spagnole lungo il litorale di Muravera, che, nel passato, hanno avuto un importante ruolo di difesa del territorio. Il turismo, oggi, è una costante di Muravera: ogni estate le coste di questo paese sono affollate da centinaia di persone, attratte dal mare cristallino e dalle spiagge incantevoli.
Il turismo di Muravera è favorito anche dalle numerose strutture turistiche che si sono sviluppate e che presentano una grande varietà di servizi, per tutti i gusti e soprattutto per tutte le tasche. Tra le spiagge di Muravera da non perdere c'è Capo Picci, sita nella frazione Is Perdigonis e caratterizzata da una delle torrette di guardia spagnole.
 Molto più famosa è la spiaggia di Marina Rei, nella località di Costa Rei, altra frazione di Muravera. La spiaggia di Costa Rei è una lunga distesa di fine sabbia bianca, ricca di ogni genere di attrezzature e comfort. Per chi ama le spiagge dall'aspetto più selvatico, c'è la spiaggia di Portu S'illixi. questa  spiaggia non è facilemtne accessibile e per questo si presenta priva di attrezzature ma del tutto incontaminata e spesso solitaria.

Torna alla pagina principale: Vacanze nella Sardegna Orientale

Condividi: