Vacanze in Francia
mercoledì 23 ottobre 2019 |Cerca: nel sito
mozzilla  Aggiungi nonsolomediterraneo.com ai preferiti   Siete in: home page | Francia
VACANZE IN FRANCIA
La Francia è uno dei paesi europei più estensi con migliaia di km di coste e ciascuna area costiera presenta caratteristiche geografiche e paesaggistiche spettacolari. Qualunque meta si scelga per trascorre le vacanze nei mari della Francia non si rimarrà delusi.
Vi è la zona costiera del Canale della Manica, dove si incontrano scogliere e promontori delle affascinanti regioni della Normandia e della Bretagna; l’area che affaccia sul Mar Mediterraneo, che comprende le importanti città di Marsiglia, Nizza, Tolone e la bellissima isola della Corsica; infine le distese sabbiose bagnate dall’Oceano Atlantico come quelle della Gironda e dell’Aquitania.
Offerte in Francia
Il territorio francese non si limita all’area europea, perché si estende anche oltre oceano abbracciando la Guyana Francese nel sud America; le isole di Guadalupe e Martinica nel mare dei Caraibi, alcune isole dell’arcipelago della Polinesia nell’Oceano Pacifico e la Reunion e Mayotte nell’Oceano Indiano.
Per effetto della notevole estensione del suo territorio, la Francia presenta diverse fasce climatiche.  Sulle coste occidentali, il clima della Francia risente degli influssi dell’Atlantico, con un clima umido e piovoso. Diversamente la Costa Azzurra ha un clima più temperato, tipicamente mediterraneo. Infine, nelle regione orientali, il clima in Francia  è di tipo continentale, con inverni freddi e calde estati.

Torna alla home: nonsolomediterraneo.com
Condividi:  
Vacanze in Francia:Corsica



















© 2011 Insonnia Team Sas - Links
I contenuti grafici e testuali di questo sito sono stati realizzati da Insonnia Team Sas P.I. 03683181212
nonsolomediterraneo.com è, in ogni sua parte, protetto dalla legislazione sul copyright.
Si vieta espressamente di riprodurre, anche solo in minima parte, i contenuti e la grafica del presente sito.