VACANZE IN GRECIA
La Grecia è indubbiamente la meta più ambita per chi voglia trascorrere vacanze al mare, in luoghi di notevole bellezza paesaggistica, senza allontanarsi molto da casa.
In Grecia sarete a contatto con spiagge incantevoli, di sabbia o di pietre, tutte bagnate da un mare trasparente e dai colori intensi. La Grecia si divide nella parte continentale, con le regioni del Peloponneso, l'Attika, l'Epiro, la Macedonia, la Tracia e la Tessaglia. Oltre alla parte del continente, vi è anche un'infinità di isole della Grecia, di varie dimensioni e tutte da non perdere, distribuite tra il Mar Egeo e il Mare Ionio.

Le località della Grecia sono tutte davvero suggestive, dal momento che qui si uniscono incredibili paesaggi di montagna a paesaggi marittimi che tolgono letteralmente il fiato. Difatti, in Grecia, è possibile imbattersi in baie nascoste e spiagge, raggiungibili solo per via mare, che, per questo, appaiono tutt'oggi del tutto incontaminate e non ancora travolte dal turismo di massa. In questo modo la Grecia diventa un luogo di vacanza ideale per tutti gli amanti della natura.
La bellezza della Grecia non è dovuta soltanto ai paesaggi davvero unici, che si possono visitare. La Grecia, infatti, è uno dei principali scenari della storia delle popolazioni dell'antichità e, per questo, è ricca di siti archeologici e reperti di notevole valore storico e artistico.
Una vacanza in Grecia consente davvero di unire l'arte al divertimento.

 

Torna alla home: nonsolomediterraneo.com
Condividi: